Miglior prezzo

Look Keo Easy [test e recensione]

Il pedale Look Keo Easy è adatto a chiunque cerchi un sistema semplice e affidabile. Ottimo per principianti e per iniziare su pedali a sgancio rapido per bici da corsa in quanto sono facili da agganciare e sganciare e con bassa potenza di sgancio

back to menu ↑

Introduzione

Il pedale Look Keo Easy è adatto a chiunque cerchi un sistema semplice e affidabile. Ottimo per principianti e per iniziare su pedali a sgancio rapido per bici da corsa in quanto sono facili da agganciare e sganciare e con bassa potenza di sgancio.

back to menu ↑

Scheda tecnica

MaterialePoliammide caricata con fibra di vetro ad alta resistenza
Potenza di sgancio8 NW
RegolabileNo
ColoreNero
Peso240 gr. (coppia)
Accessori inclusitacchette grigie, 6 rondelle, viti (5 x 11 mm)

back to menu ↑

La nostra prova

La necessità di trovare il giusto aggancio, la buona superficie di spinta, la stabilità, il comfort di pedalata e non per ultima la sicurezza nello sgancio, possono essere racchiuse tutte in un unico prodotto ormai conosciutissimo da tutti i ciclisti: i Keo Easy della ditta francese Look. Al un costo più che abbordabile potrete trovare la soluzione a tutte le vostre esigenze: semplicità, ottimo prezzo e durata sono le caratteristiche che contraddistinguono questi pedali. Peso complessivo di soli 240 gr (120 a pedale) e una forza di sgancio fissa di 8 newton, che è un pò una limitazione.

Il loro utilizzo è indicato soprattutto per i ciclisti principianti ma possono essere utilizzati anche per chi ha già macinato parecchi kilometri in sella.
Nella confezione vengono fornite anche le tacchette grigie, con libertà angolare di 4,5°.

La libertà angolare del piede significa quanto il piede può ruotare sul piano del pedale senza provocarne lo sgancio. Questa soluzione è stata adottata per lasciare al piede la possibilità di un minimo assestamento ed eliminare il rischio di infiammazioni tendinee dovute al posizionamento fisso.
In alternativa è possibile utilizzare le tacchette rosse o nere, ma mi sento di consigliare appunto le grigie per iniziare (e non solo).

Il giudizio finale è positivo e non posso altro che consigliarvi questi buoni pedali per iniziare ad utilizzare la bici da corsa.

back to menu ↑

Il nostro giudizio

7 Punteggio totale
Ottimi per iniziare

Ideali per i principianti grazie alla facilità di sgancio ed al costo molto contenuto

Rapporto qualità/prezzo
8
Prestazioni
6
Peso
6
Durata
9
Design
6
Pro
  • Prezzo
  • Adatto a principianti
  • Durata nel tempo
Contro
  • Tensione non regolabile
  • Design migliorabile
  • Poca superficie di appoggio
Scrivi la tua recensione
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0