Guanti invernali Castelli Tutto Nano Glove [test e recensione]

I guanti Castelli Tutto Nano sono davvero impressionanti: il loro design minimalista è caldo, straordinariamente resistente all'acqua ed uno dei migliori

back to menu ↑

Introduzione

Una cosa di cui Castelli è diventato particolarmente sinonimo negli ultimi anni è il suo kit di transizione minimalista: pochissime aziende si sono concentrate con tanto successo su questo periodo dell’anno.

Quindi è fantastico utilizzare il Tutto Nano, un guanto minimalista e semplice progettato per essere sia caldo che idrorepellente. Quest’ultimo viene fornito per gentile concessione del tessuto Nano Flex 3G di Castelli, con il suo trattamento proprietario estremamente efficace: le gocce d’acqua su questi guanti scorrono nello stesso modo in cui lo farebbero su un nuovo giubbotto impermeabile.

back to menu ↑

Scheda tecnica

Tessuto Nano Flex 3G: offre idrorepellenza e calore eccezionale e morbidi interni a contatto della pelle
Palmo con silicone antiscivolo per tenere le mani ben salde al manubrio
Cuciture minime per agilità e comfort
Temperatura consigliata 12°-20 °C / 54°-68°F
Peso 43 gr.

back to menu ↑

La nostra prova

Li abbiamo testati sotto una forte pioggia, ed il risultato è stato tanto straordinario quanto inatteso: le mani sono rimaste sia asciutte che calde. Dato che il materiale stesso è soffice e morbido al tatto, questa è una caratteristica molto impressionante.

Castelli li commercializza per condizioni “fresche”, con un range suggerito di 12-20 gradi, ma si possono usare anche con temperature inferiori. Questi guanti offrono anche un impressionante arresto del vento, il che aiuta.

Sebbene semplici, ci sono alcune caratteristiche specifiche per il ciclismo. Ad esempio sul palmo c’è una grande pinza in silicone, che aiuta, anche se dato che non c’è nulla sul pollice non funziona bene come potrebbe; ma anche così offrono un ottimo grip.

L’unica altra caratteristica (a parte un logo nero su nero) sono il dito ed il pollice compatibili con il touchscreen. Sono un po’ incostanti, ma è abbastanza standard: pochissimi guanti si sono espressi al 100% della loro funzionalità. Questi, tuttavia, si classificano nella media.

La mancanza di caratteristiche di design, piuttosto che togliere qualcosa, è un valore aggiunto. La mancanza di cuciture consente una maggiore destrezza ed il tessuto sottile li rende anche un perfetto sottoguanto per temperature estremamente rigide.

back to menu ↑

Il nostro giudizio

7 Punteggio totale
Caldi, efficaci e fantastici sotto la pioggia

Guanti fantastici e utili per il clima freddo con un'impressionante resistenza all'acqua

Rapporto qualità/prezzo
8
Prestazioni
9
Peso
9
Durata
8
Design
8
Pro
  • Design minimalista
  • Idrorepellenti
  • Caldi
Contro
  • Costosetti
Scrivi la tua recensione
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0