Cavo di sicurezza Hiplok Z-Lok [test e recensione]

I cavi di sicurezza Hiplok Z-Lok sono un'alternativa pratica, piccola e ben progettata a una serratura "corretta"

back to menu ↑

Introduzione

I cavi di sicurezza Hiplok Z-Lok sono un’alternativa pratica, piccola e ben progettata a una serratura “corretta”. Certamente non hanno lo stesso livello di sicurezza di un lucchetto per bici completo, ma per alcune situazioni forniscono la tranquillità necessaria.

Gli Z-Loks sembrano delle fascette con cerniera leggermente più grandi e regolari. Si adattano facilmente alla tasca o puoi semplicemente avvolgerli intorno al polso per trasportarli. Ciò che li distingue è che hanno un nucleo in acciaio rinforzato, quindi non puoi semplicemente ruotarli per romperli.

Gli Z-Lok non forniranno mai lo stesso tipo di sicurezza di un normale lucchetto – li supererai abbastanza rapidamente con un paio di passacavi – ma per la tranquillità quando la bici è su un rack a portata di vista o si  è seduti fuori da un bar, per esempio, sono un’ottima idea.

back to menu ↑

La nostra prova

In termini di utilizzo sono molto semplici: basta alimentare un’estremità attraverso il foro nell’altra, che poi lo fissa in posizione.
Ogni cavo è lungo circa 40 cm, quindi si adatta facilmente un po’ a tutto quel che si pensa di bloccare e, in caso di necessità, si posso attaccare tra loro più cavi per aumentare la lunghezza. Per aprirli basta utilizzare la chiave premendo i perni nelle fessure su entrambi i lati della fascetta, quindi tirarla indietro.
È un prodotto davvero semplice e veloce da usare.

Ogni cavo pesa 18 gr, quindi molto leggero per essere portato in tasca o in un sottosella, e viene fornito in un pacchetto di due (da cui la bilancia della verità che registra 36 gr).

back to menu ↑

Il nostro giudizio

8 Punteggio totale
Ottimo prezzo

Un kit semplice ma ben pensato che fornisce ulteriore tranquillità

Rapporto qualità/prezzo
7
Prestazioni
6
Peso
8
Durata
7
Design
7
Pro
  • Piccolo, leggero
Contro
  • Non sicurissimo se paragonato ad altri tipi di cavo/lucchetto
Scrivi la tua recensione  |  Leggi recensioni e commenti
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0