Qualità top

Occhiali da sole Tifosi Amok [test e recensione]

Le migliori offerte per Tifosi Amok

back to menu ↑

Gli occhiali da sole Tifosi di offrono lenti fotocromatiche che si adattano alle condizioni meteo e molta ventilazione per ridurre la possibilità di appannamento

back to menu ↑

Introduzione

Fototec è il nome che Tifosi ha dato alle sue lenti fotocromatiche e funzionano usando particelle microscopiche incorporate nell’obiettivo, che reagiscono ai raggi UV in pieno sole con l’ottica scurente.

Le lenti sono disponibili in vari colori e quelle fumè del test cambiano colore in modo graduale. Hanno una tinta leggermente grigia e, a differenza di alcuni occhiali fotocromatici, gli Amok non diventano completamente chiari quando fuori fa buio.

back to menu ↑

La nostra prova

Gli Amok si possono indossare nei giorni nuvolosi senza problemi e la velocità con cui lavorano rende appena percettibile lo spostamento da zone di ombra a zone soleggiate.

Le lenti offrono una visione chiara di tutto, senza distorsioni o altro, anche se la chiarezza non è più nitida rispetto all’utilizzo di un paio di occhiali di sicurezza di base. Tuttavia, fanno il lavoro.

La montatura su cui si agganciano le lenti è realizzata in Grilamid TR-90, una poliammide termoplastica resistente e duratura: perfetta per un paio di occhiali che potrebbero cadere in vari momenti della loro vita.

Le bacchette includono una sezione gommata che offre maggiore flessibilità per facilitare l’adattamento senza causare scomode pressioni sul lato della testa.

Gli occhiali restano sempre in posizione, aiutati dalla gomma idrofila utilizzata sul nasello e sulle bacchette regolabili.

Sono comodi e restano vicini al viso, e sebbene le lenti siano ventilate per evitare di appannarsi non c’è molto flusso d’aria vicino agli occhi.

Il telaio è abbastanza evidente una volta indossati, e voltandosi per guardare dietro o per controllare in fase di cambio corsia o svolta in corrispondenza di un incrocio, può creare un po’ di un punto cieco: si risolve girando di più la testa per avere una visione migliore.

back to menu ↑

Conclusioni

Dal punto di vista del valore, è un grande vantaggio avere le lenti fotocromatiche su un paio di occhiali ad un prezzo così contenuto: questo è il loro principale vantaggio.

back to menu ↑

Il nostro giudizio

6 Punteggio totale
Nella media

Un buon pacchetto a tutto tondo che include lenti reattive in base al prezzo, sebbene un'ottica più nitida sarebbe piacevole

Rapporto qualità/prezzo
6
Prestazioni
6
Peso
6
Durata
6
Design
6
Pro
  • Vestibilità sottile e confortevole
Contro
  • Il frame può limitare la visione
Scrivi la tua recensione
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0