Levacopertoni Muc-Off RimSticks [test e recensione]

I Muc-Off Rim Stix sono leve per pneumatici molto resistenti che possono aiutare a togliere anche i pneumatici più ostinati dal cerchio, sebbene siano più voluminosi di alcuni, quindi potrebbero non essere ideali per i set di strumenti da strada più leggeri.

back to menu ↑

Introduzione

L’umile leva per pneumatici è uno strumento vitale ma spesso trascurato. Con alcune combinazioni di pneumatici e cerchi, il pneumatico può essere estremamente difficile da rimuovere e montare, specialmente alcune configurazioni tubeless da strada. La forma del levacopertoni Muc-Offi Rim Stix rende anche le combinazioni più strette e ostinate molto più facili da rimuovere.

back to menu ↑

Scheda tecnica

Progettato con un dispositivo di rimozione del nucleo della valvola di emergenza integrato e un gancio per i raggi posteriori.

  • Costruzione in POM / nylon super resistente e durevole per le massime prestazioni
  • La paletta progettata solleva facilmente il tallone del pneumatico dal cerchio
  • La rientranza sotto la paletta mantiene la leva saldamente in posizione
  • Design ergonomico con presa per il pollice per il massimo controllo
  • Ganci posteriori per i raggi per mantenere la leva in posizione quando viene utilizzata la seconda leva
  • Estrattore nucleo valvola integrato
  • Abbastanza compatto per le riparazioni su strada / sentiero e abbastanza robusto per l’uso in officina
back to menu ↑

La nostra prova

La chiave del design è un profilo ad uncino molto sottile su una forma complessiva abbastanza ampia. È facile installarlo sotto il tallone del pneumatico e far staccare il cerchio dal cerchio.

I Rim Stix sono più lunghi della maggior parte delle leve per pneumatici e la leva extra è utile. Hanno anche una forma sagomata all’interno che aiuta a mantenere la leva in tensione, quasi abbinata alla forma del cerchio. Quando si cerca di far scorrere la leva per rimuovere il pneumatico, sembra che ci sia più attrito rispetto ad alcuni modelli di leve per pneumatici: potrebbe essere dovuto a questa forma o dipendere dal materiale.

Quando si installano i pneumatici, la forma della leva e del gancio rendono relativamente facili anche le combinazioni difficili da installare.

La leva ha alcuni bei tocchi di design, come il porta raggi che è utile quando potrebbe essere necessario utilizzare entrambe le leve per togliere un pneumatico, ed anche il piccolo ritaglio che è un dispositivo di rimozione del nucleo della valvola (potrebbe essere utile in viaggio o in officina).

La costruzione sembra molto solida, senza un accenno di piegatura nel design generale, e anche il gancio stretto non sembra fragile.

La lunghezza extra della leva aiuta la rimozione dei pneumatici, ma li rende un po ‘più voluminosi di altri, soprattutto per i sottosella più piccoli. In coppia pesano 63 gr.

Il Rim Stix funziona bene in generale sia per l’installazione che per la rimozione di pneumatici, e dà il meglio con i pneumatici tubeless più ostinati.

back to menu ↑

Il nostro giudizio

8 Punteggio totale
Leve resistenti che si adattano a tutte le combinazioni di pneumatici e cerchi

Il Rim Stix funziona bene in generale sia per l'installazione che per la rimozione di pneumatici, anche con i tubeless davvero ostinati

Rapporto qualità/prezzo
8
Prestazioni
8
Peso
8
Durata
8
Design
8
Pro
  • Facilità di utilizzo
  • Resistenza
Contro
  • Più ingombrante di altri
Scrivi la tua recensione
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0