Liv Cycling presenta la nuova gamma Brava Advanced Pro

Approvata dalle atlete professioniste, la nuova bicicletta da ciclocross di Liv vanta prestazioni di altissimo livello e una costruzione realizzata su misura per le cicliste

NEWBURY PARK, California (28 Luglio 2020) – Liv Cycling, il brand dedicato a far salire sempre più donne in sella alle loro bici, presenta la nuova linea Brava Advanced Pro, una gamma di biciclette in carbonio pensate per le competizioni di ciclocross. Progettata per le competizioni a livello agonistico, la Brava Advanced Pro è una bici agile, studiata per offrire una maneggevolezza eccezionale e sfruttare al massimo la sua accelerazione.

“Abbiamo progettato la gamma Brava Advanced Pro in modo che si percepisse chiaramente che è stata realizzata pensando alle donne, sin dal primo momento. Il nostro obiettivo era fornire alle cicliste che partecipano alle gare di ciclocross un mezzo dalle prestazioni e dalla manovrabilità senza pari, e di conseguenza dalla grande efficienza sul campo,” afferma Meg Hung, Product category manager di Liv Cycling. “Ecco perché abbiamo dotato queste bici di un telaio e una forcella in carbonio, dello sterzo OverDrive 2, e di un tubo obliquo dal design speciale, che permette di mantenere la bici pulita e di trasportarla facilmente oltre le barriere presenti sul tracciato di gara.”

Costruita seguendo la filosofia 3-F di Liv, la Brava Advanced Pro vanta un telaio in composito Advanced-Grade, che al pari della forcella è stato progettato per rispondere al meglio alle esigenze femminili, con una geometria studiata a partire dai dati raccolti analizzando i bisogni delle cicliste di tutto il mondo. Utilizzando questi dati, Liv ha ottimizzato la distribuzione del peso sulla bicicletta, per poter offrire a chi la guida la posizione migliore per sfruttare al massimo la sua potenza ed efficienza. Liv collabora inoltre con cicliste professioniste per testare i prototipi delle bici, raccogliendo in questo modo informazioni preziose per migliorare il prodotto finale. La Brava Advanced Pro, per esempio, è stata messa alla prova da Marianne Vos, atleta del team professionistico CCC-Liv e sette volte vincitrice del Campionato del Mondo di Ciclocross.

“Durante l’ultima stagione in cui ho gareggiato nel ciclocross, ho corso su un prototipo della nuova Brava Advanced Pro. Anche se il periodo di competizioni è durato meno del previsto, questa bici ha davvero fatto la differenza e mi ha fatto raggiungere grandi risultati in corsa.” ha commentato la Vos. “La Brava Advanced Pro è una bici reattiva, nata per le competizioni, dotata di un telaio dalla grande rigidità, dalla manovrabilità senza pari e dall’accelerazione potente. Una combinazione tra velocità e controllo che è cruciale per trionfare nel ciclocross.”

Progettata per dare il massimo
La gamma Brava Advanced Pro è stata realizzata per le donne che cercano una bici di alto livello che possa rendere al meglio nelle gare di ciclocross, negli allenamenti fuori stagione e che non abbia paura di affrontare i terreni sconnessi. Il suo telaio leggero vanta un design triangolare, che rende più semplice caricarsi la bici in spalla e superare così i tratti più duri, oltre ad un tubo obliquo dallo speciale design a V, che permette di tenerlo pulito dal fango.

Controllo totale
Lo sterzo OverDrive 2 e il manubrio D-Fuse donano una guida agile, reattiva e precisa. La sua stabilità frontale, il tubo di sterzo più morbido, il nastro per manubrio Liv All-Condition e i freni a disco con pinze con attacchi flat mount offrono ancora più sicurezza nelle discese, nei segmenti tecnici e nelle curve più veloci.

La Brava Advanced Pro è equipaggiata con un attacco del reggisella integrato e posizionato in basso, che fornisce un maggiore supporto in fase di spinta, e che permette di godere di una torsione e una rigidità ottimali, oltre che di un maggior comfort durante la guida. Inoltre, il telaio è stato progettato in modo da poter integrare sia un reggisella D-Fuse che, in alternativa, un reggisella telescopico da 30.9 mm: così, le atlete possono modificare il setup della loro bici e adattarlo alle necessità specifiche dovute a percorsi particolari.

Nata per le competizioni
Grazie ad elementi come i perni passanti da 12 mm, la trasmissione 1x, la compatibilità con pneumatici tubeless fino ai 45 mm di spessore, la Brava Advanced Pro è un mezzo da gara leggero e solido, che non ha paura di affrontare i percorsi di ciclocross, sfidando sterrato, ghiaia, fango, sabbia e tratti in pavé.

“Il punto di forza della nuova Brava Advanced Pro è la sua robustezza. La rigidità in torsione e nella pedalata sono state messe a punto al fine da rispondere al meglio alle forti sollecitazioni e agli stimoli che le atlete affrontano durante le gare, e per permettere loro di ottimizzare le energie e performance, riuscendo anche a fare meno fatica. Correre su questa bici è davvero come avere un’arma segreta per puntare al successo”, conclude Meg Hung.

Per il mercato italiano saranno disponibili i modelli Brava Advanced Pro 1 e 2, a partire da quest’estate e nelle taglie dalla XS alla L.
Per saperne di più, visitate il sito www.liv-cycling.com/it/showcase/brava-advanced-pro.

La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0