All’inizio di quest’anno Liv ha annunciato diversi investimenti per il 2020, tra cui
“Quando ho iniziato a gareggiare nel 2006, non mi aspettavo di guadagnare del denaro o di diventare una professionista a tempo pieno. Ho osservato in maniera positiva che il riconoscimento delle cicliste è aumentato grazie alle persone e ai marchi che spingono l’industria ad alzare il livello – come Liv”, ha commentato Marianne Vos, atleta del team CCC-Liv e campionessa del World Tour Champion. “Ci stiamo tutti adattando ai cambiamenti che la pandemia globale ha portato alla nostra vita e alle corse, ma continuiamo ad allenarci, teniamo ancora gli occhi sul traguardo e continuiamo a impegnarci a fondo”.
Per aiutare le donne a rimanere attive in bicicletta durante la pandemia di COVID-19, Liv ha ideato ulteriori modi per interagire con la comunità di cicliste online. Nel mese di marzo, Liv TV ha esordito proponendo le ultime novità in materia di video sul ciclismo femminile, tra cui utili consigli, guide tecniche e appassionanti storie di atlete. Inoltre, le componenti dei team CCC-Liv e Liv Racing organizzano settimanalmente degli allenamenti su Zwift, per avvicinare le donne che vogliono andare in bici e allenarsi insieme, anche se virtualmente.
“L’obiettivo della campagna Liv Committed è quello di evidenziare l’impegno incondizionato di Liv nei confronti delle donne,” ha aggiunto Tu. “Sappiamo che ci sarà un giorno in cui potremo pedalare di nuovo tutte insieme. Fino ad allora, continueremo a cercare modi significativi per entrare in contatto e ispirare le donne a montare in sella”.
Dopo il lancio della campagna, Liv terrà una serie di “Ask Me Anything” (AMA) su Instagram, ai quali parteciperanno la fondatrice Bonnie Tu e le atlete Liv. Questi appuntamenti le metteranno in contatto con la community e le coinvolgeranno in dibattiti su vari temi, per esempio su quanto le cose siano cambiate dalla realizzazione dei video della campagna, e sul perché sia importante progettare biciclette dedicate alle donne. Inoltre, le protagoniste racconteranno le loro esperienze in qualità di donne nel ciclismo.
La campagna Liv Committed sarà diffusa nel corso del 2020 in più di 40 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Canada, Taiwan, Giappone, Corea e i Paesi Bassi. Verrà trasmessa tramite le piattaforme digitali in tutto il mondo, con un potenziale sei milioni di persone coinvolte globalmente.