Giant presenta la nuova Trance X E+ Pro 29, l’E-bike versatile e potente perfetta per i trail riders

Nuovo design del telaio, tecnologie del motore aggiornate, geometria regolabile con sistema Flip Chip e ruote da 29”: ecco l’E-MTB da trail più evoluta mai prodotta da Giant

Una delle innovazioni chiave della Trance X E+ Pro 29 è senza dubbio la possibilità di gestire le geometrie del telaio e calibrarle a seconda delle proprie preferenze e stile di guida. Un Flip Chip posto in prossimità della biella superiore permette di scegliere tra un angolo di sterzo e del tubo sella più o meno aperto: l’angolo di sterzo può variare dai 66.2° ai 65.5°, mentre l’angolo del tubo sella tra i 77.9° e i 77.2°. Modificare queste misure incide anche sull’altezza del movimento centrale, che passa dai 30mm di altezza nella posizione inferiore, ai 40mm di quella superiore. La posizione inferiore del Flip Chip aumenta l’angolo dello sterzo e del tubo sella, allontanando la ruota anteriore dal telaio. In questo modo la bici garantisce più stabilità nei tratti più veloci e negli spazi aperti. La posizione superiore dello switch, invece, risulta ideale per i terreni più lenti e tecnici.

In entrambi i casi, la geometria della bici è stata progettata per ottimizzare la capacità di superare gli ostacoli tipica delle ruote da 29” e per accogliere pneumatici fino ai 2.6” di volume. Inoltre, la maggiore spaziatura applicata nella zona dei mozzi assicura una migliore rigidità laterale. Ogni modello della gamma Trance X E+ Pro 29 è equipaggiato di serie con ruote tubeless.

Il cuore della bici: il motore SyncDrive Pro
Il motore SyncDrive Pro permette alla Trance X E+ Pro 29 di sviluppare fino a 80Nm di coppia, con un supporto alla pedalata che può arrivare fino al 360%. Tradotto, quando si pedala nella modalità più performante, la Power Mode, il 100% della forza muscolare viene convertita in un 360% di pedalata assistita. Ovviamente, i rider hanno la possibilità di regolare questo output e di impostare la reattività del motore in base alle loro esigenze.

Il motore SyncDrive Pro include la tecnologia Smart Assist, che sfrutta sei sensori per determinare il corretto afflusso di potenza necessario in una determinata fase della corsa. Il risultato è un feeling di guida incredibilmente fluido e naturale, indipendentemente dal terreno che si sta percorrendo.

Il “centro di comando” della Trance X E+ Pro 29 è l’unita RideControl Ergo, posizionata sul manubrio, il cui utilizzo è semplificato dal design ergonomico dei tasti – dotati di una luce a LED che indica il tipo di supporto scelto e il livello della batteria – e lo stile essenziale del manubrio. Inoltre, è possibile collegare la RideControl E-bike App, così da avere a portata di mano tutti i dati utili come informazioni sul motore, dati di allenamento e dati di navigazione.
Un altro punto di forza della nuova Trance X E+ Pro 29 è l’EnergyPak Smart 625 con cui è equipaggiata: si tratta del sistema di batterie più avanzato proposto da Giant che, interamente Integrato nel tubo obliquo, può essere ricaricato dell’80% in poco più di due ore.

Tutti i modelli della gamma sono equipaggiati con un reggisella Giant Contact Switch e dal relativo comando posto sul manubrio, che ne facilita la regolazione anche durante la corsa. Inoltre, le bici montano le nuove selle Romero, il top di gamma in quanto a selle MTB, dal design aerodinamico, versatile e confortevole.

Una delle innovazioni chiave della Trance X E+ Pro 29 è senza dubbio la possibilità di gestire le geometrie del telaio e calibrarle a seconda delle proprie preferenze e stile di guida. Un Flip Chip posto in prossimità della biella superiore permette di scegliere tra un angolo di sterzo e del tubo sella più o meno aperto: l’angolo di sterzo può variare dai 66.2° ai 65.5°, mentre l’angolo del tubo sella tra i 77.9° e i 77.2°. Modificare queste misure incide anche sull’altezza del movimento centrale, che passa dai 30mm di altezza nella posizione inferiore, ai 40mm di quella superiore. La posizione inferiore del Flip Chip aumenta l’angolo dello sterzo e del tubo sella, allontanando la ruota anteriore dal telaio. In questo modo la bici garantisce più stabilità nei tratti più veloci e negli spazi aperti. La posizione superiore dello switch, invece, risulta ideale per i terreni più lenti e tecnici. In entrambi i casi, la geometria della bici è stata progettata per ottimizzare la capacità di superare gli ostacoli tipica delle ruote da 29” e per accogliere pneumatici fino ai 2.6” di volume. Inoltre, la maggiore spaziatura applicata nella zona dei mozzi assicura una migliore rigidità laterale. Ogni modello della gamma Trance X E+ Pro 29 è equipaggiato di serie con ruote tubeless.Il cuore della bici: il motore SyncDrive ProIl motore SyncDrive Pro permette alla Trance X E+ Pro 29 di sviluppare fino a 80Nm di coppia, con un supporto alla pedalata che può arrivare fino al 360%. Tradotto, quando si pedala nella modalità più performante, la Power Mode, il 100% della forza muscolare viene convertita in un 360% di pedalata assistita. Ovviamente, i rider hanno la possibilità di regolare questo output e di impostare la reattività del motore in base alle loro esigenze. Il motore SyncDrive Pro include la tecnologia Smart Assist, che sfrutta sei sensori per determinare il corretto afflusso di potenza necessario in una determinata fase della corsa. Il risultato è un feeling di guida incredibilmente fluido e naturale, indipendentemente dal terreno che si sta percorrendo. Il “centro di comando” della Trance X E+ Pro 29 è l’unita RideControl Ergo, posizionata sul manubrio, il cui utilizzo è semplificato dal design ergonomico dei tasti – dotati di una luce a LED che indica il tipo di supporto scelto e il livello della batteria – e lo stile essenziale del manubrio. Inoltre, è possibile collegare la RideControl E-bike App, così da avere a portata di mano tutti i dati utili come informazioni sul motore, dati di allenamento e dati di navigazione.Un altro punto di forza della nuova Trance X E+ Pro 29 è l’EnergyPak Smart 625 con cui è equipaggiata: si tratta del sistema di batterie più avanzato proposto da Giant che, interamente Integrato nel tubo obliquo, può essere ricaricato dell’80% in poco più di due ore. Tutti i modelli della gamma sono equipaggiati con un reggisella Giant Contact Switch e dal relativo comando posto sul manubrio, che ne facilita la regolazione anche durante la corsa. Inoltre, le bici montano le nuove selle Romero, il top di gamma in quanto a selle MTB, dal design aerodinamico, versatile e confortevole.
In Italia saranno presto disponibili i modelli Trance X E+ 1 Pro 29er (€ 5.899,00), Trance X E+ 2 Pro 29er (€ 4.999,00) e Trance X E+ 3 Pro 29er (€ 4.499,00).Per saperne di più, visita la pagina giant-bicycles.com/it/showcase/trance-x-eplus-pro-29.
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0