6 gadget per ciclismo dal CES 2021

Il Consumer Electronics Show quest'anno si è svolto online: alcuni prodotti sembrano incredibilmente utili, altri sembrano strani e stravaganti

Ci sono sempre alcuni prodotti interessanti relativi alle biciclette alla fiera della tecnologia CES, e qui riportiamo i più notevoli dell’evento di quest’anno che si è tenuto in digitale. Naturalmente la parola “interessante” può coprire diversi aspetti!

Julbo Evad-1

Quando si infilano questi occhiali i dati appaiono proprio davanti agli occhi. Letteralmente. Integrando la tecnologia ActiveLook di Microled, gli EVAD-1 visualizzano i dati sulle prestazioni sportive in tempo reale e direttamente nel tuo campo visivo: non devi fare nulla per iniziare a vedere i dati, grazie al suo display head-up.

Frequenza cardiaca, velocità e distanza sono tutte proiettate sulla lente degli occhiali e con una durata di 12 ore dovrebbero coprire la maggior parte degli allenamenti e della durata degli eventi.

Con la connettività Bluetooth, gli occhiali EVAD-1, a un certo punto, potranno essere accoppiati con altri dispositivi. 
Suona abbastanza bene, vero? Questi sono i vincitori del CES Honoree Innovation Award.

Sito web: https://www.julbo.com/it_it/

JLab JBuds Frames

Ti piacerebbe avere degli auricolari che puoi passare dai tuoi Oakley ai tuoi Ray-Ban quando scendi dalla bici?

Invece di incorporare l’audio in un paio di occhiali da sole, i JBuds Frames consentono di trasformare i tuoi occhiali in una sorgente audio wireless: non sono permanenti e possono essere scambiati tra gli occhiali in base alle preferenze o all’occasione.

I JBud non usano la conduzione ossea: c’è un piccolo altoparlante sul lato inferiore di ogni unità che indirizza il suono direttamente nelle orecchie. Questo ovviamente non darà la stessa qualità audio degli auricolari inseriti nell’orecchio, ma pare che suoni meglio delle opzioni di conduzione ossea. Con il design dell’orecchio aperto sarai anche in grado di ascoltare l’ambiente circostante.

Questi offrono più di 8 ore di riproduzione e impiegano 2 ore per caricarsi. Disponibili all’inizio della primavera, saranno venduti al dettaglio per circa 50 dollari.

Sito web: www.jlabaudio.com

Livall C20 and BH51M NEO

Il Livall C20 è un casco per il pendolare cittadino con la sua illuminazione intelligente che si accende automaticamente in condizioni di oscurità e le spie dei freni. Inoltre è dotato della tecnologia di rilevamento delle cadute, che attiva automaticamente il sistema di emergenza del casco in caso di incidente, inviando la tua posizione GPS ai contatti di emergenza.

Il Livall BH51M Neo è dotato di funzionalità ancora più innovative oltre a quelle che si trovano sul C20. Un sistema brevettato di allarme SOS è integrato e può essere attivato premendo il pulsante rosso sul telecomando per cinque secondi. Le indicazioni GPS dallo smartphone connesso possono essere ascoltate anche tramite altoparlanti integrati, che ti consentono di tenere gli occhi sulla strada.

Sito web: https://livall.co.uk/

Bowflex VeloCore

Ecco un’altra vincitrice di un CES Honoree Innovation Award:, la bicicletta indoor intelligente VeloCore di Bowflex presenta un’innovativa modalità Lean per allenare il core e la parte superiore del corpo mentre pedali. In questa impostazione gli utenti possono spingere e tirare la bici da un lato all’altro, in modo tale che si dice che replichi il movimento del ciclismo all’aperto. Se questo risulta troppo stancante, si può passare alla modalità di blocco in modo che la bici sia rigida e ferma, come un rullo tradizionale.

Questa bici da interni si collega al servizio di fitness JRNY su un touch screen HD da 22 pollici per allenamenti personalizzati e una libreria di contenuti guidati dal trainer. Funziona anche con app di terze parti tra cui Zwift e Peloton e supporta i servizi di streaming di Netflix e Disney +

Sito web: www.bowflex.com

Sistema di condivisione e-bike integrato Vaimoo

Vaimoo è un vincitore Honoree, ottenendo il premio per le sue flotte di e-bike veloci, sia ormeggiate che fluttuanti, che sono prodotte utilizzando materiale riciclato.

Vaimoo dispone di una piattaforma di gestione avanzata che aiuta a ottimizzare le operazioni di distribuzione e manutenzione della flotta attraverso algoritmi di intelligenza artificiale, geolocalizzazione in tempo reale e dati operativi dal campo. Ciò aiuta a ridurre i costi e ad aumentare la qualità del servizio per le flotte di e-bike.

Le opportunità di trasporto sostenibile vengono portate in aree più urbane grazie a Vaimoo.

Sito web: www.vaimoo.com

Amazfit Neo

Unendo stile e funzionalità, il Neo retrò di Amazfit ha uno schermo a quattro lati con un display sempre attivo ed è dotato di quattro pulsanti. Questo orologio integra un innovativo sistema di valutazione della salute PAI (personal activity intelligence), per tenere traccia della tua salute a colpo d’occhio e senza dover essere in cima ai dati più complessi.

Il Neo monitora il tuo sonno in modo da poter ottenere una comprensione più chiara dei tuoi schemi di sonno. Con il suo BioTracker può apparentemente anche individuare un pisolino di 20 minuti fatto tra le 11:00 e le 18:00.

La durata dichiarata della carica è di almeno 28 giorni, sorprendente per un prodotto di questo tipo.

Sito web: https://amzn.to/38VSHnU

La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0