Cosa fare se il tuo ciclocomputer Bryton è bloccato

Può capitare che il ciclocomputer, come qualsiasi altro dispositivo elettronico, si blocchi senza una motivazione logica: niente panico, la situazione può essere facilmente risolta!

Cosa fare

Innanzitutto non farti prendere dal panico, sono cose che possono capitare con questi dispositivi elettronici e nella maggior parte delle volte si risolve molto velocemente.
Ecco una nostra brevissima guida corredata dai manuali in italiano, ed a fondo pagina i contatti del supporto italiano Bryton.

Se anche dopo aver contattato il supporto la questione non dovesse risolversi, potrebbe essere il caso di acquistare un nuovo dispositivo: cliccando qui trovi i dispositivi Bryton più recenti, cliccando qui i Garmin, cliccando qui i Polar.

La soluzione estrema

Nel caso in cui le soluzioni proposte non avessero sortito effetto positivo è possibile scrivere all’assistenza italiana all’indirizzo mail support_it@brytoncorp.net che vi fornirà tutto il supporto necessario.

A noi è capitato di averli interpellati e si sono rilevati precisi e gentili, con tempistiche di risoluzione veramente rapide.

Ripristino di Bryton Rider 860

Per ripristinare Rider 860, premere a lungo per 8 secondi il tasto spegnimento.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo

Ripristino di Bryton Rider 420

Per ripristinare Rider 420, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 320

Per ripristinare Rider 320, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 15

Per ripristinare Rider 15, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Aero 60

Per ripristinare Aero 60, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 450

Per ripristinare Rider 450, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 410

Per ripristinare Rider 410, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 10

Per ripristinare Rider 10, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider One

Per ripristinare Rider 10, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 530

Per ripristinare Rider 530, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (spegnimento, menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 330

Per ripristinare Rider 330, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 310

Per ripristinare Rider 310, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 100

Per ripristinare Rider 100, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 60

Per ripristinare Rider 60, tenere contemporaneamente i tre pulsanti (su, giro, giù) finché il dispositivo si riavvia.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 50

Per ripristinare Rider 50, tenere premuti per 5 secondi i pulsanti accensione e pausa.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 40

Per ripristinare Rider 40, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (su, home, giù).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 35

Per ripristinare Rider 35, premere e rilasciare i due pulsanti accensione e back contemporaneamente.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 21

Per ripristinare Rider 21, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (back, giro, pausa).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 20+

Per ripristinare Rider 20+, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (back, giro, pausa).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 20

Per ripristinare Rider 20, tenere premuti a lungo e contemporaneamente i tasti (su, giro, giù).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

25 Commenti
  1. Commento
    marco morganti 05/12/2018 at 15:03

    Buongiorno ,sono in possesso di un bryton 530 ,avendo cambiato telefono non riesco più ad accoppiare il mio bryton ,in quanto mi dice sempre che l uuid non valido …..avendo pero un codice identificativo utente che non so come usare codice n KDHJQu8mYRKFHTzZ7…………………………….numero uuid 1508160800000698 .in attesa di vostre delucidazioni SALUTI Marco Morganti.

  2. il mio bryton 100 ha il problema del gps continua a lampeggiare anche se sono fermo e non mi muovo e non riesco piu ad entrare nel menu si puo risolvere il problema oppure devo acquistare uno nuovo?

  3. il mio bryton 100ha il problema del gps continua a lampeggiare anche se non vado i bicicletta e non riesco piu ad entrare nel menu si puo risolvere il problema oppure no?

  4. Commento
    MICHELE BONINSEGNA 20/02/2021 at 18:43

    BRYTON RIDER 15
    per favore: chiedo cortese assistenza.
    tutto ok e divertente fino a 5 gg. fa. Ora non mi appare, su app, sotto “risultato attività”, il riepilogo del percorso.
    Tutti i precedenti esistono ma da tre gg a questa parte non si vedono pur effettuando una corretta registrazione percorsi caricati. (Registra regolarmente con evidente tempo in %)
    Ho già resettato ma continua la mancanza in “attività” degliultimi percorsi.

  5. Ciao. Il mio Bryton è bloccato acceso sulla schermata scarica percorso fatto e non si spegne ne torna indietro

  6. Ciao 2 mesi fa o comprato un bryton rider 15 x un po’ e’ andato bene
    ultimamente mi da dei problemi…si blocca ,e quando si spegne da solo
    cancella tutti i dati .
    PS. si blocca dopo una cinquantina di km.

    • Ciao Adriano, hai già provato ad effettuare un aggiornamento del software?
      Se il problema è presente anche dopo averlo aggiornato ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Bryton

  7. IL MIO COMPIUTER NON VEDE PIU’ IL BRYTON COME UNITA’ ESTERNA, A CAUSA DI CIO’, NON POSSO SCARICARE I DATI DELL’ALLENAMENTO SUL PROGRAMMA PREPOSTO “ACTIVE”
    COSA POSSO FARE?
    GRAZIE
    IVAN

    • Ciao Ivan, potresti provare cambiando il cavetto USB ed usando una diversa porta USB del pc: potrebbe essere il cavo danneggiato che non consente il trasferimento dei dati. Eventualmente potresti anche fare la condivisione del file via bluetooth sull’app dello smartphone se il tuo bryton lo supporta.

  8. Ho il Bryton Rider 750, ho scaricato la App Bryton Active e associata al mio telefonino sistema Android, funziona tutto bene ,l’App aggiornata è perfetta dopo un paio di giorni di inefficienza, ma purtroppo ho il problema che sul computerino non appaiono gli avvisi delle notifiche. Domanda; esiste qualche procedura particolare per visualizzare le notifiche ?…O devo cambiare telefono con un altro sistema operativo ?? Ho consigliato ad un mio amico l’acquisto del Rider 750 e col suo telefonino con sistema operativo IOS è perfetto ….Grazie
    RECENSIONI

  9. Ho acquistato un bryton 15 neo e dopo un mese mentre facevo la OMR sul Giovo mi si è spento e non è più ripartito neanche stando una notte in ricarica.
    E già il secondo che mi delude avendo precedentemente acquistato un 410 al quale si è bloccato il scorrimento per accedere ai menu
    adesso ho portato tutto in negozio rivenditore Bryton spero che risolvino i problemi altrimenti cambierò marca e sconsiglierò il prodotto

  10. Buongiorno, qualcuno può darmi una risposta o una indicazione ?? Grazie

    • Ciao Settimio, probabilmente devi attivare il bluetooth o attivare le notifiche sia dalle applicazioni del telefono che delle impostazioni dell’app bryton… eventualmente puoi contattare l’assistenza tecnica ufficiale per chiarimenti

  11. Commento
    Francesco Scognamiglio 12/03/2022 at 14:56

    salve, mi chiamo Francesco.Utilizzo un Bryton Rider 420. Improvvisamente il dispositivo non si connette piu al cellulare non scaricando piu i percorsi.
    Cosa devo fare..
    Distinti saluti

  12. Commento
    andrea ridolfi 13/03/2023 at 21:44

    buonasera non riesco a connettere il bryton 420 al pc

    • Buonasera, in genere è sufficiente collegarlo col cavo usb ed il pc se ha Windows 10 o comunque un sistema operativo recente dovrebbe vederlo all’istante come disco esterno senza installazione di driver o altro
      Per eventuali info consigliamo di rivolgersi all’assistenza tecnica o di controllare sul manuale uffiale

  13. Buondì, ho un rider 530 ma entrando nel menù segui percorso premo vista per vedere i percorsi caricati e lo schermo rimane luminoso ma non appaiono i tracciati da seguire poi per sbloccarlo premo i 3 tasti accensione lap /ok e indietro e si riavvia come se nulla fosse…il resto funziona tutto avete consigli da darmi!?… grazie…

  14. ciao,
    il mio bryton 420 svolge regolarmente le sue funzioni ma non e’ riconosciuto dal pc. che fare?
    grazie

    • Ciao Giuseppe, potrebbe dipendere dal sistema operativo dal pc o dalla presenza di qualche antivirus che blocca le unità esterne (nel caso andrebbe disattivato).

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