Cosa fare se il tuo ciclocomputer Bryton è bloccato

Può capitare che il ciclocomputer, come qualsiasi altro dispositivo elettronico, si blocchi senza una motivazione logica: niente panico, la situazione può essere facilmente risolta!

Cosa fare

Innanzitutto non farti prendere dal panico, sono cose che possono capitare con questi dispositivi elettronici e nella maggior parte delle volte si risolve molto velocemente.
Ecco una nostra brevissima guida corredata dai manuali in italiano, ed a fondo pagina i contatti del supporto italiano Bryton.

Se anche dopo aver contattato il supporto la questione non dovesse risolversi, potrebbe essere il caso di acquistare un nuovo dispositivo: cliccando qui trovi i dispositivi Bryton più recenti, cliccando qui i Garmin, cliccando qui i Polar.

La soluzione estrema

Nel caso in cui le soluzioni proposte non avessero sortito effetto positivo è possibile scrivere all’assistenza italiana all’indirizzo mail support_it@brytoncorp.net che vi fornirà tutto il supporto necessario.

A noi è capitato di averli interpellati e si sono rilevati precisi e gentili, con tempistiche di risoluzione veramente rapide.

Ripristino di Bryton Rider 860

Per ripristinare Rider 860, premere a lungo per 8 secondi il tasto spegnimento.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo

Ripristino di Bryton Rider 420

Per ripristinare Rider 420, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 320

Per ripristinare Rider 320, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 15

Per ripristinare Rider 15, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Aero 60

Per ripristinare Aero 60, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 450

Per ripristinare Rider 450, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 410

Per ripristinare Rider 410, premere contemporaneamente quattro tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 10

Per ripristinare Rider 10, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider One

Per ripristinare Rider 10, premere a lungo e contemporaneamente i due tasti (menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 530

Per ripristinare Rider 530, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (spegnimento, menu, ok).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 330

Per ripristinare Rider 330, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 310

Per ripristinare Rider 310, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 100

Per ripristinare Rider 100, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 60

Per ripristinare Rider 60, tenere contemporaneamente i tre pulsanti (su, giro, giù) finché il dispositivo si riavvia.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 50

Per ripristinare Rider 50, tenere premuti per 5 secondi i pulsanti accensione e pausa.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 40

Per ripristinare Rider 40, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (su, home, giù).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 35

Per ripristinare Rider 35, premere e rilasciare i due pulsanti accensione e back contemporaneamente.


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 21

Per ripristinare Rider 21, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (back, giro, pausa).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 20+

Per ripristinare Rider 20+, premere a lungo e contemporaneamente i tre tasti (back, giro, pausa).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

Ripristino di Bryton Rider 20

Per ripristinare Rider 20, tenere premuti a lungo e contemporaneamente i tasti (su, giro, giù).


Se dopo aver effettuato un aggiornamento non dà segni di vita, tenerlo in carica 5 minuti ed in seguito provare nuovamente il ripristino con la combinazione di tasti. Inoltre cliccando qui sotto trovi il manuale in italiano del dispositivo.

13 Commenti
  1. Commento
    marco morganti 05/12/2018 at 15:03

    Buongiorno ,sono in possesso di un bryton 530 ,avendo cambiato telefono non riesco più ad accoppiare il mio bryton ,in quanto mi dice sempre che l uuid non valido …..avendo pero un codice identificativo utente che non so come usare codice n KDHJQu8mYRKFHTzZ7…………………………….numero uuid 1508160800000698 .in attesa di vostre delucidazioni SALUTI Marco Morganti.

  2. il mio bryton 100 ha il problema del gps continua a lampeggiare anche se sono fermo e non mi muovo e non riesco piu ad entrare nel menu si puo risolvere il problema oppure devo acquistare uno nuovo?

  3. il mio bryton 100ha il problema del gps continua a lampeggiare anche se non vado i bicicletta e non riesco piu ad entrare nel menu si puo risolvere il problema oppure no?

  4. Commento
    MICHELE BONINSEGNA 20/02/2021 at 18:43

    BRYTON RIDER 15
    per favore: chiedo cortese assistenza.
    tutto ok e divertente fino a 5 gg. fa. Ora non mi appare, su app, sotto “risultato attività”, il riepilogo del percorso.
    Tutti i precedenti esistono ma da tre gg a questa parte non si vedono pur effettuando una corretta registrazione percorsi caricati. (Registra regolarmente con evidente tempo in %)
    Ho già resettato ma continua la mancanza in “attività” degliultimi percorsi.

  5. Ciao. Il mio Bryton è bloccato acceso sulla schermata scarica percorso fatto e non si spegne ne torna indietro

  6. Ciao 2 mesi fa o comprato un bryton rider 15 x un po’ e’ andato bene
    ultimamente mi da dei problemi…si blocca ,e quando si spegne da solo
    cancella tutti i dati .
    PS. si blocca dopo una cinquantina di km.

    • Ciao Adriano, hai già provato ad effettuare un aggiornamento del software?
      Se il problema è presente anche dopo averlo aggiornato ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza Bryton

  7. IL MIO COMPIUTER NON VEDE PIU’ IL BRYTON COME UNITA’ ESTERNA, A CAUSA DI CIO’, NON POSSO SCARICARE I DATI DELL’ALLENAMENTO SUL PROGRAMMA PREPOSTO “ACTIVE”
    COSA POSSO FARE?
    GRAZIE
    IVAN

    • Ciao Ivan, potresti provare cambiando il cavetto USB ed usando una diversa porta USB del pc: potrebbe essere il cavo danneggiato che non consente il trasferimento dei dati. Eventualmente potresti anche fare la condivisione del file via bluetooth sull’app dello smartphone se il tuo bryton lo supporta.

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