Qualità top

Luce posteriore ApaceVision GuardG3X [test e recensione]

La luce posteriore ApaceVision GuardG3X è una luce posteriore a led per utilizzo diurno/notturno, impermeabile, con ricarica usb, 6 regolazioni di luminosità e 300 lumen. Con un peso inferiore ai 30 grammi, ha un costo di poco inferiore ai 18 euro ed un ottimo rapporto qualità/prezzo

back to menu ↑

Introduzione

Luce posteriore a led: oramai una necessità visto il traffico delle nostre strade, utile per farsi vedere a distanza anche di giorno. Uno studio ha dimostrato che un automobilista, notando una luce rossa (a maggior ragione se lampeggiante) tende a spostarsi maggiormente.

back to menu ↑

Scheda tecnica

La luce può essere impostata in 6 diverse modalità:

  • Luce fissa luminosità alta: (durata batteria 4 ore)
  • Luce fissa luminosità media (durata batteria 5 ore)
  • Luce fissa luminosità bassa (durata batteria 12 ore)
  • Luce lampeggiante lenta (durata batteria 6,5 ore)
  • Luce lampeggiante veloce (durata batteria 5,5 ore)
  • Luce lampeggiante SOS (durata batteria 7 ore)
back to menu ↑

La nostra prova

back to menu ↑

Contenuto della confezione

All’apertura della confezione si nota l’accuratezza del confezionamento, all’interno vi sono:

  • 1 Luce Posteriore (dimensioni: 7 x 1,5 x 2,5 cm)
  • 1 Cavo di Ricarica Micro USB
  • 2 Supporti in Silicone
  • 8 Anelli di Montaggio. 4 Misure (2 ciascuna)
  • 1 Astuccio per il trasporto
  • 1 Manuale d’istruzioni

Comodissima la presenza di siliconi ed anelli di riserva, oltre che di varie misure per meglio adattarsi ai vari reggisella. La misura massima consigliata è 45mm ma nulla vieta di utilizzarla anche su un reggisella con dimensione maggiore comprando un elastico, diverso discorso invece per i reggisella aero molto stretti: la luce si può comunque posizionare ma in presenza di buche potrebbe girarsi a sinistra oppure a destra, con conseguente necessità di sistemazione manuale; nessun problema invece su strade con fondi poco disconnessi.

back to menu ↑

Visibilità e resistenza agli agenti atmosferici

La visibilità della luce ApaceVision GuardG3X è effettivamente elevata, riscontrando la visibilità della stessa a poco più di 1 km anche di giorno grazie ai suoi 300 lumen e 30 led oltre ai 120 gradi di angolo di visibilità.

Utilizzata anche con temperature sottozero ed in presenza di pioggia oltre che di diluvio estivo non ha mai avuto problemi, segno che è effettivamente resistente all’acqua con certificazione IPX3.

Nell’utilizzo, la durata della batteria riscontrata rispecchia quanto dichiarato dal produttore, anche a distanza di un anno dall’utilizzo.

La ricarica usb è molto comoda, aprendo la fascia in silicone posta dietro la luce si accede subito alla presa micro-usb; il consiglio è sempre quello di collegarla tramite cavo usb fornito in dotazione al pc per evitare sbalzi di corrente sebbene abbia una protezione automatica dal sovraccarico; è comunque possibile collegarla alla presa elettrica tramite un trasformatore con caratteristiche adeguate.

back to menu ↑

Il nostro giudizio

9 Punteggio totale
Ottima luce a led

In conclusione, l’ApaceVision GuardG3X è un’ottima luce a led con una buona durata, che garantisce di essere visti da lontano e non ha paura della pioggia, con un buon rapporto qualità/prezzo.

Rapporto qualità/prezzo
9
Prestazioni
9
Peso
9
Durata
9
Design
9
Pro
  • Leggera, alta luminosità, resistente alla pioggia, ricaricabile tramite usb, utilizzo diurno
Contro
  • Poco si adatta ai reggisella aero, uscendo spesso potrebbe essere necessario ricaricarla anche 2/3 volte alla settimana.
Scrivi la tua recensione
La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

Il tuo punteggio totale

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0