Le caratteristiche dei fondelli Sportful

Sportful è stata sponsor dell’abbigliamento tecnico di alcuni dei più grandi nomi dello sport

back to menu ↑

La storia

La storia di Sportful ha inizio nel 1972 quando il figlio, Giordano Cremonese, vuole partecipare alla sfida rappresentata dalla nuova Marcialonga di sci di fondo, che si disputerà poco lontano da dove vive.

Nel 1985, con all’attivo una solida reputazione nel mondo dell’abbigliamento da sci, il marchio Sportful ha seguito la passione del Dr. Cremonese negli altri tipi di sport, cominciando a sviluppare capi da ciclismo, sfruttando la sua conoscenza acquisita nel disegnare capi per gareggiare confortevolmente in condizioni climatiche instabili.

Il marchio è stato ben accolto nella comunità ciclistica, da team come Ceramiche Ariostea e Maglificio Bianchi, che usavano Sportful. Nel giro di qualche anno era utilizzato dal team che ha collezionato più vittorie di sempre – Mapei – e successivamente si è fregiato dell’onore di vestire la Nazionale Italiana, che ha vinto 6 Campionati Mondiali ed un Titolo Olimpico.

La famiglia è sempre stata il centro del marchio Sportful, dai suoi inizi come Manifattura Valcismon con Olindo e Irma che vendevano la loro lana alle fabbriche del Veneto, passando poi le redini al figlio Giordano, mentre ora ci sono i suoi figli Alberto, Alessio, Dario e Gioia, che ricoprono ruoli importanti all’interno dell’azienda dal 1995. Si tratta di una famiglia allargata, contando che ci sono dipendenti che sono con l’azienda da 40 anni, che rimane sempre nella stessa vallata da dove è iniziata la sua storia, nel 1946.

Sportful è stata sponsor dell’abbigliamento tecnico di alcuni dei più grandi nomi dello sport – nel passato da Mapei alla Nazionale Italiana fino alla partnership con Tinkoff Saxo. Nello sci di fondo ha sponsorizzato la Nazionale Italiana, Ceca, Finlandese, Ucraina  e Kazaka e quella Spagnola e Italiana per lo sci d’alpinismo.

Ma ora passiamo alle caratteristiche degli 8 fondelli Sportful:

back to menu ↑

Fondello BODYFIT PRO

Sviluppato con ciclisti professionisti per aumentare il comfort nelle lunghe distanze. Gli spessori sono variabili e posizionati precisamente nei posti dove hai bisogno di maggior protezione. La forma anatomica e la completa assenza di cuciture eliminano sfregamenti e conseguenti irritazioni.  E’ il nostro fondello più adatto per le lunghe distanze

back to menu ↑

Fondello COMFORT PRO

Fondello soffice ed elastico dalle sorprendenti prestazioni. Sviluppato nella forma anatomica collaudata da Sportful, trattamento antibatterico. Nuovissimi spessori infinitamente variabili per il massimo comfort.
back to menu ↑

Fondello INFINITY

Il  fondello per le donne, il più confortevole e imbottito di sempre. Il tessuto bioceramico superiore è più morbido che mai mentre i tre strati di schiuma garantiscono una progressiva ammortizzazione senza mai avere degli schiacciamenti. Lo strato superiore molto leggero dà immediato comfort sulla pelle. Una densità media nello strato centrale a celle aperte in schiuma di uretano fornisce la giusta imbottitura e traspirabilità. L’ultimo strato esterno ad alta densità per attutire i colpi inattesi e forti. Il fondello rimane liscio sulla parte superiore, ma ampiamente scolpito nello strato sottostante, abbiamo poi eliminato l’imbottitura dove non serviva lasciandola solo dove realmente serve

back to menu ↑

Fondello KID PRO

Un pad progettato per i bambini che amano andare in bicicletta – ergonomico, confortevole e leggero.

back to menu ↑

Fondello PRINCESS

Riprendendo molti dettagli della costruzione dal fondello migliore, l’Infinity seat pad, il Princess utilizza 2 strati di schiuma a compressione progressiva per una sensazione di immediata morbidezza ed un adeguato supporto quando la sella comincia a farsi più dura e stretta. Rimossa l’imbottitura in eccesso lasciandola solamente dove serve.

back to menu ↑

Fondello TC PRO

Sfruttando gli studi e le innovazioni introdotte con il Total Comfort, questo fondello è realizzato per i professionisti o per ciclisti che non vogliono un fondello con spessori troppo generosi. Particolarmente indicato per lunghe uscite in allenamento o per ciclisti allenati che escono in bicicletta con notevole frequenza.

back to menu ↑

Fondello TOTAL COMFORT

Il fondello ha una struttura di poliuretano a cellule a spessore differenziato che raggiunge uno spessore massimo di 18mm. Ogni dettaglio è stato studiato per garantire comfort, evitare le zone di sfregamento ed asciugarsi rapidamente. Indicato per tutti i ciclisti che vogliono il massimo comfort sempre.

back to menu ↑

Fondello BODYFIT PRO ADVENTURE

Questo fondello, sviluppato per la linea Adventure Bike, è studiato per una posizione di guida in bici più eretta e per delle occasionali camminate. E’ dotato di spessori variabili, che passano dai 13 mm di spessore nelle zone di pressione delle ossa fino ad annullarsi sulla parte frontale e sui lati, per questo è l’ideale in bicicletta, ma poco evidente una volta parcheggiata.

La tua opinione ci interessa

Lascia un commento

0
Compara prodotti
Bikevisor
Confronto prodotti
  • Totale (0)
Confronto
0