Le modalità sono suddivise in tre “sezioni”: costante, flash e day flash.
Esistono tre modalità costanti: Blast (45 lumen / 2h 15m), Enduro (15 lumen / 7h) ed Economy (3 lumen / 30h).
Blast dà molta visibilità al buio nelle corsie posteriori e anche in un ambiente urbano, contro il mare di luce proveniente da altri veicoli e lampioni.
Enduro fa un buon lavoro mantenendo una durata della batteria decente, invece Economy è quasi inutilizzabile siccome, con soli 3 lumen, è poco più di un bagliore.
Le sei modalità flash con un massimo di 80 lumen utilizzano i LED in vari schemi di lampeggiamento, in modo che attirino più attenzione da parte degli automobilisti.
Per l’uso notturno è consigliata la modalità Exposure Blaze con la sua potenza massima di 80 lumen.
Il flash 1 sul Lezyne è il più luminoso, offrendo 25 lumen ed un tempo di esecuzione di ben 8 ore.
Invece di avere diversi LED che lampeggiano in sequenza per farti notare, Flash 1 utilizza tutti e cinque insieme in un flash on / off più tradizionale che è meno fastidioso per chi sopraggiunge alle spalle col buio.
Lo step successivo più luminoso è Flash 4 a 20 lumen (10 ore), che emette un modello di luce abbastanza caratteristico.
A parte questi due ed il Flash 5 da 5 lumen, da utilizzare nel caso in cui si abbia poca batteria residua o si intenda fare giri veramente lunghissimi con la sua durata di 29 ore, le altre impostazioni lasciano il tempo che trovano siccome hanno una luminosità veramente minima.
Le modalità Flash Day, più potenti con un massimo di 150 lumen, sono molto utili e visibili anche da notevole distanza.
Day Flash 1 eroga 150 lumen (6 ore e 30 minuti) e Day Flash 2 offre 100 lumen per 7 ore, entrambi con flash che catturano l’attenzione e un impulso super luminoso ogni terzo o quarto flash.
Sono troppo luminosi per essere utilizzati al buio in quanto potrebbero essere fonte di distrazione per gli automobilisti, ma sono ottimi di giorno in quanto rendono visibili da una discreta distanza anche in una giornata di sole.